Termini e condizioni d'uso

La compravendita di beni tramite il sito www.sicurezzacalos.it avviene alle seguenti condizioni:

1. VENDITORE

Calos Italia di Castelli Antonio - 03169700485 – Via Luciano Lama, 5 50050 Capraia e Limite (FI) – FI-309484.

2. ACQUIRENTE

Qualsiasi persona fisica maggiorenne può richiedere un preventivo per i beni indicati nel catalogo online, ma la merce può essere fornita solo a soggetti muniti di partita IVA. Il richiedente è in ogni caso tenuto a fornire a Calos Italia di Castelli Antonio, sotto la propria responsabilità per dichiarazioni false o incomplete, i propri dati anagrafici e fiscali.

3. INVIO LISTA DI PREVENTIVO

La pubblicazione sul sito www.sicurezzacalos.it dei singoli prodotti, con la relativa descrizione, costituisce solo ed esclusivamente un invito ad offrire. Il cliente può richiedere un preventivo per i prodotti pubblicati nel catalogo online compiendo le seguenti operazioni:

  • selezionare e inserire nella lista i prodotti di cui si desiderano informazioni, cliccando sul tasto "AGGIUNGI ALLA LISTA PER PREVENTIVO" in corrispondenza di ogni prodotto;
  • controllare la correttezza dei dati riportati nel modulo di richiesta preventivo, specificare la quantità richiesta di ogni prodotto e indicare eventuali personalizzazioni nel campo “DESCRIZIONE”;
  • inserire negli appositi campi i dati del richiedente comprensivi dei recapiti a cui rispondere;
  • inviare la richiesta a Calos Italia di Castelli Antonio cliccando sul tasto "INVIA AD AMMINISTRATORE".

Una volta conclusa con successo l'operazione, comparirà sullo schermo un avviso di conferma dell'invio della lista per preventivo.

4. INVIO DELLA CONFERMA DELLA RICHIESTA

Ogni informazione relativa alla richiesta di preventivo effettuata ed un riepilogo completo della stessa, sarà inviata mediante email al richiedente. In caso di mancato recapito o smarrimento accidentale, il richiedente potrà richiederne una copia scrivendo all'indirizzo info@sicurezzacalos.it.

5. CONCLUSIONE DELLA RICHIESTA

Ricevuta la richiesta, Calos Italia di Castelli Antonio, comunicherà al richiedente, a mezzo e-mail, all'indirizzo indicato nel modulo di richiesta, il preventivo per la merce richiesta, indicando il prezzo, il minimo quantitativo ordinabile per ogni prodotto, i tempi di consegna e le eventuali spese accessorie. A meno di diverse indicazioni all’interno dello stesso preventivo o della mail che lo contiene, il preventivo inviato avrà validità di 30gg dalla data di invio.

6. TEMPI DI RISPOSTA

Calos Italia di Castelli Antonio invierà il preventivo, in risposta alla richiesta, a mezzo mail entro 24/48 ore a decorrere dal giorno stesso della richiesta. In caso di urgenze, si prega di specificarlo nella sezione “DESCRIZIONE” in fase di richiesta.

7. ORDINARE IL MATERIALE

Il richiedente, una volta ricevuto il preventivo e dopo averlo esaminato, può, senza nessun impegno, decidere se accettarlo o meno. In caso di accettazione il richiedente dovrà inviare conferma scritta, in risposta alla mail contenente il preventivo, in cui comunicherà eventuali variazioni sul preventivo o l’accettazione totale dello stesso.

8. CONFERMA D’ORDINE

Calos Italia di Castelli Antonio, una volta ricevuta mail di conferma del preventivo, invierà la conferma d’ordine definitiva a mezzo mail, entro 24/48 a decorrere dal giorno stesso dell’ordine del cliente. In caso di eventuali differenze tra il preventivo inviato dall’azienda e l’ordine inviato dal cliente, Calos Italia di Castelli Antonio si riserba il diritto di modificare di nuovo, confermare in toto oppure annullare completamente l’ordine del cliente. Il documento conferma d’ordine inviato da Calos Italia di Castelli Antonio deve essere firmato e inviato nuovamente alla suddetta azienda per conferma definitiva e far sì che inizi la produzione/evasione dell’ordine. Se dopo 48 ore dall’invio della stessa, Calos Italia di Castelli Antonio, non avrà ricevuto la conferma firmata del cliente, la stessa conferma si riterrà accettata per tacito assenso.

9. CONCLUSIONE DELL’ORDINE

Dal momento in cui la conferma d’ordine inviata da Calos Italia di Castelli Antonio si riterrà accettata dal cliente, la suddetta azienda procederà nei tempi indicati sui documenti alla fornitura della merce ordinata. Il pagamento della merce avverrà alle condizioni indicate nella conferma d’ordine inviata da Calos Italia di Castelli Antonio. Se questo è “anticipato”, verrà inviata una fattura proforma al cliente che procederà al pagamento della stessa con il metodo concordato; una volta ricevuto il pagamento, la Calos Italia di Castelli Antonio procederà alla spedizione della merce. Se invece il pagamento è “posticipato”, questo avverrà nei tempi concordati e con il metodo concordato, dopo la ricezione della fattura.

10. RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere inviati tramite PEC all’indirizzo calositalia@pec.it o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Calos Italia di Castelli Antonio – Via Luciano Lama, 5 50050 Capraia e Limite (FI).

11. MEDIAZIONE

Le eventuali controversie tra venditore e acquirente potranno essere definite mediante ricorso alla procedura di mediazione prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).

12. ASSISTENZA

Prima o dopo la conclusione o l'esecuzione del contratto, l'acquirente potrà chiedere assistenza a Calos Italia di Castelli Antonio via email all'indirizzo info@sicurezzacalos.it o a mezzo posta inviandole una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Calos Italia di Castelli Antonio – Via Luciano Lama, 5 50050 Capraia e Limite (FI).

13. PROTEZIONE DELL'ACCOUNT

L'acquirente è tenuto a mantenere segreto il suo login e la sua password e, in generale, a prendere tutte le precauzioni necessarie per prevenire l'accesso non autorizzato al sito tramite il suo account; in caso di violazione di tale segreto, l'acquirente è tenuto ad informarne immediatamente. L'acquirente è in ogni caso responsabile di tutte le attività che verranno effettuate, anche da soggetti terzi non autorizzati, con il suo account e la sua password.

14. PRIVACY

Con l'invio della lista per preventivo, l'acquirente autorizza Calos Italia di Castelli Antonio a trattare i suoi dati personali, ai soli fini necessari per trattare la sua richiesta, eventualmente evadere l'ordine e registrare contabilmente la compravendita. L'acquirente potrà correggere eventuali errori di inserimenti dei dati e modificare i propri dati anagrafici effettuando la login al sito.

15. LINGUA E LEGGE APPLICABILE

Il contratto può essere concluso in lingua italiana; ad ogni fine farà comunque fede solo il testo italiano del contratto. Le presenti condizioni generali ed i singoli contratti di compravendita sono regolati dalla legge italiana.